La Puglia indossa il Nastro Rosa. Domenica torneo di Burraco
In occasione dei 25 anni della Breast Cancer Campaign - la campagna internazionale contro il tumore al seno simboleggiata dal Nastro Rosa – l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro scende in campo per sottolineare la necessità di intensificare lo sforzo collettivo a sostegno della ricerca per rendere il tumore al seno sempre più curabile e avvicinarsi giorno dopo giorno al traguardo del 100% di sopravvivenza.
Anche la Puglia parteciperà alla mobilitazione collettiva, organizzando una serie di iniziative sul territorio per sensibilizzare i pugliesi sull’importanza della prevenzione e per raccogliere nuovi fondi da destinare alla migliore ricerca italiana sul tumore al seno.
Uno degli eventi è rappresentato dal torneo di Burraco che la prof.ssa Giulia Basile (responsabile AIRC nella città di Noci), assieme al Comitato Puglia, sta organizzando per domenica 8 ottobre, alle ore 17:00 presso il Miramonte Party, ed i cui ricavati saranno devoluti alla ricerca oncologica di AIRC. Al termine del torneo è previsto un buffet per i partecipanti (quota di partecipazione: € 13,00).